Quale automobile guida davvero Checco Zalone? Il noto comico è famosissimo, ma forse conosci un po’ meno la sua auto.
Se avete visto il film Che bella giornata di Checco Zalone, oltre ad esservi divertiti un sacco grazie allo straordinario comico italiano, avrete notato un dettaglio davvero unico; nel film si vede la volontà sua (e non solo sua, incarnando l’italiano medio) di acquistare una fiammante Porsche 911. Ma, non potendosi permettere i notevoli consumi di quest’auto, nel film si vede che decide di montare il GPL su di essa.
Ovviamente, nella vita reale, l’attore non solo non ha fatto una cosa del genere, ma nemmeno possiede l’iconica autovettura tedesca. Appurato che quella del film è, appunto, solo una scena cinematografica, nelle prossime righe scopriremo quale automobile viene guidata davvero da Checco Zalone. L’attore stupirà in tantissimi, dato che ha a portata di mano un SUV davvero mastodontico.
Quale auto guida Checco Zalone: altro che Porsche col GPL
Niente Porsche 911 con il GPL per Checco Zalone, che invece ha deciso di mantenere una splendida Volvo XC90. Si tratta di uno dei SUV più dominanti in assoluto dal punto di vista delle dimensioni: quasi cinque metri di lunghezza, oltre due di largehzza e 1,78 di altezza. Quest’auto gode anche di un’omologazione per sette persone, quindi stiamo parlando di uno dei SUV più spaziosi attualmente in commercio, e perfetto per le famiglie numerose.
All’interno della Volvo non mancano alcuni comfort che meritano eccome di essere considerati; facciamo riferimento a chicche tecnologiche come l’head up display. Per quanto riguarda le motorizzazioni, sono tutte quante ibride. Parliamo della variante a benzina mild hybrid, una versione a gasolio e una plug-in hybrid. La prima versione detiene un motore 4 cilindri capace di erogare fino a 250 cavalli di potenza massima. La più potente è la variante plug-in, che può raggiungere i 455 CV di potenza massima.
La velocità di punta, in ogni caso, non va oltre i 180 chilometri orari. Per quanto riguarda il prezzo, la Volvo XC90 può essere acquistata a 78.600 euro. Per quanto possa non sembrare un prezzo particolarmente di favore, è comunque facilmente alla portata di Checco Zalone, comico di successo. In ogni caso, può essere l’acquisto giusto per chi desidera un modello spazioso e ampio in tutti i sensi. Un SUV del genere, di certo, può arrivare ad accontentare tantissimi clienti.