Ammiraglie di lusso: quale comprare oggi con meno di 2mila e sembrare ricco

Jaguar modello sconto

E se vi dicessimo che ci sono delle automobili di lusso che costano pochissimo ad oggi? Ecco due modelli super. 

Con gli anni che passano le vetture appartenenti alla categoria delle berline di lusso sono sempre più rare in strada: questo perché l’arrivo dei SUV di lusso che sono cominciati ad essere una costante sul listino dei grandi marchi dagli inizi del duemila, quando è uscito il primo Porsche Cayenne, hanno accantonato parzialmente le ammiraglie che un tempo facevano fare bella figura ai compratori.

Queste vetture mantengono comunque il loro fascino. Infatti con interni lussuosissimi, motori potenti e soprattutto tanto spazio a bordo con cui affrontare qualsiasi viaggio di lavoro o di piacere sono ancora richiestissime sul mercato dell’usato dove spesso, controllando costantemente e con attenzione i siti che offrono auto usate di qualità, possono saltare fuori delle grandi offerte.

Le migliori auto su cui puntare sono quelle di inizio duemila che non sono ancora così vecchie da avere problemi a circolare per via dei motori non omologati con le nuove norme EURO ma nemmeno così moderne da costare ancora un’occhio della testa e, nello specifico, vi consigliamo subito un paio di nomi su cui puntare. Vengono da una casa rinomata per questo genere di auto.

Berline Jaguar: una garanzia ieri come oggi! 

Due modelli in particolare, la Jaguar X-Type del 2001 e la S-Type del 1999, hanno catturato la nostra attenzione. Queste vetture hanno ormai una ventina d’anni buona ma questo non influisce minimamente sul lusso di bordo. Sedili in pelle, interni in legno o comunque in materiali pregiati e naturalmente, il marchio di un brand famoso per il lusso che contraddistingue le sue automobili che splende sul frontale delle vetture restano caratteristiche allettantissime.

Queste due vetture si trovano ancora a prezzi accettabili benché non abbiano un’età così elevata da renderle vetture d’epoca. Ad esempio cercando bene su alcuni siti come quello da cui arrivano queste foto possiamo trovarle a duemila euro o poco più: un vero affare considerando che spesso non si trovano nemmeno delle utilitarie, a prezzi del genere, oggi come oggi…

Se non vi fanno impazzire i modelli in questione, sappiate che là fuori è pieno di annunci simili con Audi, Mercedes-Benz, perfino qualche vettura con il marchio Alfa Romeo dell’epoca d’oro del marchio con il Biscione che costano cifre ridicole se rapportate alla fascia alta a cui le auto in questione appartengono. Basta solo tenere gli occhi aperti…

Pubblicato sotto