I SUV sono davvero i veicoli del momento all’interno del segmento automotive. Ce n’è uno che costa meno di 20mila euro.
I SUV sono veicoli che esistono da decenni ormai, soltanto negli ultimi tempi però si sono davvero presi il mercato delle quattro ruote. Risulta abbastanza complicato comprenderne la motivazione principale, tuttavia pare abbastanza chiaro e decisamente poco fuorviante il fatto che queste automobili siano l’attrattiva principale all’interno del mercato automobilistico mondiale in questo preciso momento.
Certo, spesso e volentieri non vengono vendute a un prezzo di favore; malgrado ciò, parliamo di macchine che spingono sempre più persone e famiglie all’acquisto.
In alcuni casi, comunque, si può risparmiare qualche migliaio di euro. Nella fattispecie, un veicolo che stiamo per conoscere, un mezzo a motore molto speciale e certamente attraente a livello tecnico, estetico e meccanico, sembra essere fare proprio al caso di tanti automobilisti. Fatto questo breve preambolo, immergiamoci nell’oceano che ci farà scoprire un SUV da meno di 18.000 euro.
SUV a meno di 18mila euro: di che auto si tratta
Se è vero che la maggior parte dei SUV sono sul mercato a un prezzo alto, è altrettanto reale che esistono le eccezioni. In questo caso specifico facciamo riferimento alla MG ZS Classic, un’autovettura nata dalle capacità costruttive della casa costruttrice britannica MG Motor. Si tratta di un’auto ideale per i viaggi in famiglia e le tratte stradali lunghe, soprattutto per il comfort che dona ai suoi passeggeri. La sua versatilità, però, non deve far pensare che sia una vettura molto decisa e sintetica in ciò che propone e poco altro.
MG ZS Classic è pure un’auto bella da vedere, elegante quanto basta e dotata di una livrea semplice ma non banale. Il rapporto qualità-prezzo, evidentemente, è fra i migliori che il segmento dei SUV può offrire alla sua vasta clientela (grazie soprattutto al costo di 17.990 euro). Di questa macchina esistono fondamentalmente due varianti ben distinte, la versione Comfort e quella Luxury. Nel primo caso, il motore che spinge l’auto è un 1.5 a benzina da 106 CV di potenza massima. Lo spazio nel bagagliaio è di 448 litri, mentre per quanto riguarda altre caratteristiche del SUV spiccano i cerchi da 17 pollici.
Il navigatore touchscrenn da 10,1 pollici rende anche il viaggio più lungo meno ostico possibile, mentre il sistema audio a quattro altoparlanti è davvero completo. Giusto menzionare anche il retrocamera e i sensori posteriori, oltre ai fari a LED, la compatibilità di Apple CarPlay e Android Auto e il cruise control, tutti dettagli che rendono molto compelto l’allestimento Comfort; per quanto riguarda Luxury, invece, oltre a tutto quello che abbiamo nominato si aggiungono altre peculiarità davvero interessanti. Ad esempio, il sedile del gudiatore regolabile elettronicamente, i sedili in similpelle, i fendinebbia anteriori, il sistema audio a 6 altoparlanti e la camera 360° e sensori posteriori.