Le auto di lusso del Presidente Donald Trump sembrano uscite da un film. Questa è davvero assurda.
E così, Donald Trump, discusso tycoon che giusto tre anni fa si è fatto notare per il discutibile episodio di Capitol Hill in cui centinaia di suoi sostenitori hanno dato l’assalto al Campidoglio per contestare il risultato delle elezioni presidenziali, è di nuovo il Presidente in carica degli Stati Uniti, il paese più potente del mondo. Prima di arrivare a questo traguardo, Trump è stato una figura di spicco nell’edilizia americana, fatturando milioni di dollari.
Nel corso della sua carriera precedente a quella politica Trump ha conosciuto un lusso che poche persone possono sognare, girando tra le altre cose su alcune delle supercar ed auto di lusso più incredibili che il denaro potesse comprare all’epoca. Abbiamo visto proprio qualche giorno fa la sua spettacolare Lamborghini ma oggi, vi sorprenderemo ancora di più con un’auto degna di un nababbo.
La casa Cadillac, parte integrante del Gruppo General Motors è sicuramente una delle produttrici di auto di lusso più rinomate al mondo, non soltanto negli States. Questo marchio ha costruito modelli iconici come la Deville, la Seville il SUV Escalade e, di recente, un bolide sportivo come la CT-SV. Nessun’auto però ha ricevuto la personalizzazione esclusiva di quella del presidente che stiamo per andare a scoprire.
Trump e il suo bolide di lusso. Lunga come un treno, lussuosa come una barca!
La Cadillac Brougham è una berlina di lusso prodotta a cavallo tra il 1987 ed il 1992 che ha riscosso enorme successo tra i rampanti uomini d’affari di quel periodo: Trump non ha fatto eccezione ma, con lo stile decisamente estroverso che contraddistingue il tycoon da sempre ha deciso di rendere questa vettura molto, molto più riconoscibile. Come? Ha commissionato al marchio di GM una versione limousine lunga più di sei metri.
Questo vero mastodonte anche noto come Cadillac Golden Series è stato costruito in due unità, una per Donald Trump ed una per suo padre. Gli optional a bordo sono molto, molto lussuosi: un esempio? Le chiavi che aprono l’auto sono realizzate in oro mentre nel retro non mancano una televisione, ben tre telefoni, un inceneritore per documenti sensibili, tetto apribile e perfino una cassaforte di bordo! Considerate che era il 1988 e che una dotazione di bordo del genere ad oggi farebbe invidia ad una Maybach.
Ovviamente, ora che è Presidente Trump ha a disposizione la limousine destinata ai capi di stato americani – blindata e scortata – e non usa più questo veicolo. Sorprendentemente, quando la Golden Series è stata venduta all’asta, non ha nemmeno fatto segnare un prezzo così folle. L’hanno piazzata a “sole” 54mila sterline, circa 65.200 euro in tutto. Molto meno di certe Ferrari e Maserati.