Che auto guidava Silvester Stallone in Rocky III? La conoscono in pochi ma il marchio è famosissimo e italiano

Rocky IV film auto segreta

Il pugile più famoso del mondo del cinema aveva un’auto bellissima. Nel film culto con Silvester Stallone, abbiamo visto Rocky a bordo di questo missile. 

La saga del pugile più famoso del mondo realizzata dall’attore Silvester Stallone, il duro per eccellenza sul grande schermo, è stata un capolavoro senza tempo. Inutile dirlo, stiamo parlando di Rocky, una saga talmente iconica che a distanza di moltissimi anni dall’uscita del primo film, questo è stato ripreso dalla trilogia Creed che ha come protagonista il figlio di Apollo Creed, lo storico rivale del protagonista.

Se nel primo film il nostro Rocky è ancora un pugile emergente che lotta per uscire dalla povertà, nel quarto capitolo – quello in cui affronta il famoso Ivan Drago – abbiamo di fronte un campione che ha riempito il proprio conto in banca, mettendo a posto se stesso in primis e anche la sua famiglia. In una delle scene iconiche in cui si prepara ad affrontare il campione sovietico lo vediamo sgasare a bordo di un vero bolide.

Questa automobile che si intravede appena in un paio di scene è in realtà una supercar italiana molto famosa che al momento in cui è uscita sul mercato era tra le vetture più richieste dai super ricchi del periodo. Vediamo di quale modello si tratta ma soprattuto, quanto costerebbe ad oggi decidere di imitare Rocky salendo a bordo di uno di questi veri e propri missili terra-terra.

La Lambo di Rocky vale una somma spropositata 

La vettura che vediamo in Rocky IV è in realtà una Lamborghini Jalpa tutta nera. Questo modello è stato presentato sul mercato per la prima volta nel 1981 rimanendo in produzione per sette anni e diventando una piccola icona del periodo in cui è uscita la pellicola. La vettura non era certo da prendere sotto gamba: il suo potente V8 da 255 cavalli che la rendeva in grado di toccare i 235 chilometri orari picchiava duro come Rocky nel film.

Al tempo messa in ombra dalla Countach che però era meno maneggevole nel traffico e non garantiva la stessa visibilità dall’abitacolo, la Jalpa è ad oggi un’auto ricercatissima con appena 471 esemplari prodotti. Uno di questi è andato in vendita sul famoso portale AutoScout24 dove è messa in offerta a ben 140mila euro. Il bello è che il colore dell’auto è identico a quella utilizzata dal pugile!

Lamborghini Jalpa Rocky
La Lamborghini Jalpa tutta nera si è vista nel capitolo IV di Rocky! (AutoScout24) – www.Fergia.it

Quindi, con questo bolide potreste davvero sentirvi nel film Rocky IV: il costo non sarà molto accessibile per un guidatore medio ma va anche detto che la vettura è stata conservata ottimamente con appena 16.200 chilometri percorsi in tutto. Un vero affare, insomma: pensate che per guidarla non siete nemmeno obbligati ad affrontare Dolph Lundergren…