Cher, star indiscussa, all’apice della sua carriera guidava un auto iconica e unica: mai vista una donna al volante di una vettura così.
Classe 1946, Cher ha conquistato il successo grazie al suo talento versatile e esclusivo. Attrice, cantante, ma anche icona della moda, vanta diversi primi posti nelle hit di tutto il mondo e ha preso parte a film come Stregata dalla Luna e , Le streghe di Eastwick. Originaria della California a soli 18 anni ha debuttato come corista, da quel momento la sua carriera è stata in ascesa. Spesso è stata anche protagonista del gossip a causa dei suoi diversi amori, e non ha mancato di farsi paparazzare in vacanza o in momenti di vita privata.
Cher ha dettato anche diversi trend mostrandosi sempre con outfit diversi e non sempre ha raccolto consensi dalla critica anche se i fan l’hanno sempre sostenuta. La sua vita è stata anche caratterizzata d’alcuni eccessi che non ha mancato di mostrare. Come tutte le star di Hollywood anche Cher si è tolta qualche soddisfazione, soprattutto quando era all’apice del successo. Ad inizio carriera, grazie anche a brani come Believe,Cher ha guadagnato tantissimi soldi che le hanno permesso di fare anche qualche acquisto sopra le righe.
Nel1972 ha comprato da Hollywood Sports Cars, storico store di Beverly Hills, una macchina davvero esclusiva, oggi ambita anche dai collezionisti. Una vettura che recentemente è stata venduta all’asta per 568mila dollari. Lei è Ferrari 246 Dino GTS, che nel corso degli ultimi decenni ha avuto diversi proprietari. All’epoca Cher fece scalpore: una donna alla guida di un auto così prestigiosa provocò un certo eco mediatico, ma i rumor alla cantante non hanno mai dato particolarmente fastidio.
La Ferrari 246 Dino GTS, auto iconica
Cher guidò la Ferrari 246 Dino GTS per due anni, poi l’auto fu venduta al pilota Chris Cord. La vettura è uno dei circa 2.900 modelli della serie, gli ultimi sono stati prodotti nel 1974. Ovviamente è un veicolo iconico, con rifiniture rosse chiare su pelle nera, ed è dotata di un V6 da 2,4 litri con tripli carburatori Weber, ha inoltre il cambio 5 marce manuale.
La Driver Source Fine Motorcars l’ha acquistata nel 2013 e l’ha sottoposta ad un restauro generale durato due anni, per poi poterla rivenderla ad un prezzo favorevole. Ad occuparsi della vendita la Casa d’aste Bring a Trailer che ha chiuso l’operazione lo scorso Giugno. Diverse le offerte fatte per acquistare il veicolo che è stato venduto ad un costo considerevole.
Il compratore è rimasto anonimo, ma la compravendita non è passata inosservata, anzi ha avuto un certo eco visto che il modello di Ferrari è comunque legato al nome di Cher, che l’ha guidata in un momento storico dove difficilmente una donna era alla volante di un veicolo prestigioso e di valore come la Ferrari 246 Dino GTS.