Chiusa in garage per 30 anni: guardate quanto vale oggi questa Honda CBR 900 RR del 93

Honda CBR 900 RR 30 anni in garage quanto costa ora

Chiusa in garage per trent’anni, e adesso guardate quanto vale questa meravigliosa Honda iconica e senza tempo.

Di Honda sappiamo che è un’azienda che ha unito motociclismo e automobilismo in un unico marchio, intrecciando il passato con il presente attraverso successi sportivi, commerciali e imprenditoriali davvero difficili da dimenticare. Se il costruttore giapponese gode di un merito su tutti gli altri, è sicuramente quello di essere stato sempre capace di rendere le proprie costruzioni uniche e mai banali.

Vale anche per la motocicletta di cui abbiamo deciso di parlavi all’interno di questo articolo. Il riferimento va a una Honda CBR 900 RR del 1993, che alle sue spalle ha una storia davvero molto particolare.

Come abbiamo detto precedentemente, ogni Honda è unica a modo suo, e vale anche per questo esemplare rimasto chiuso in garage per praticamente trent’anni. Scopriamo allora storia, caratteristiche e prezzo di un veicolo che – nonostante ogni attenuante – ha un valore di mercato ancora (e forse soprattutto) oggi importante.

Una Honda del 1993 chiusa in garage per annI: quanto vale adesso

Come si fa a tenere una Honda in garage per anni? Difficile rispondere a questa domanda, ma a una CBR 90 RR del 1993 è successo. Il suo proprietario originale l’ha usata veramente poco; la svolta per tale modello è arrivata nel momento esatto in cui un rivenditore l’ha acquistata nell’arco di quest’anno. Dopodiché, oltre a far lievitare il suo prezzo fino a più di 16.000 euro, questa Honda ha percorso pure quasi tremila chilometri. Si tratta di una motocicletta assai speciale, visto e considerato che si tratta di un pezzo unico e iper riconoscibile.

Honda CBR 900 RR 30 anni in garage quanto costa ora
16.000 euro per questa moto meravigliosa (www.fergia.it – Bring a Trailer)

Rifinito in nero e caratterizzato da dettagli color argento e rosso, è alimentata da un motore quattro cilindri in linea, accompagnato da un cambio a sei marce. Anche il sedile del pilota è rivestito di nero, mentre il telaio è a doppia trave in alluminio. Una chicca interessante è sicuramente il fatto che tale moto è offerta con un kit di attrezzi a disposizione di chi la acquisterà.

C’è qualche graffio qua e là fra carrozzeria, serbatoio del carburante e impianto di scarico, ma in ogni caso niente su cui non si possa sorvolare. Nel 2023 questa motocicletta su questa motocicletta è stato eseguito un lavaggio completo del liquido dei freni. Il motore, poi, gode di 122 CV di potenza massima. Pare che nel 2023 siano stati effettuati lavori anche per il cambio dell’olio, per lo spurgo del liquido di raffreddamento, la pulizia e la sincronizzazione dei carburatori e la sostituzione della batteria, del filtro dell’aria e delle cancele.

Pubblicato sotto