Donald Trump, l’auto del presidente andata via ad un prezzo record: di che modello si tratta

Trump auto vendita

Sapevi che il due volte presidente degli States aveva un’auto preferita? Italiana come tutti i bolidi migliori, è ora all’asta. 

Ancora una volta, dopo il 2021 in cui perse in modo rocambolesco l’elezione contro il Democratico Joe Biden con lo spiacevole episodio di Capitol Hill che ne seguì, il tycoon Donald Trump è diventato Presidente degli Stati Uniti, quello che secondo molti esperti è il ruolo che lo eleva ad uomo più potente del mondo. Questo avvenimento ha tantissime implicazioni socio politiche di cui, oggi, non parleremo.

Trump auto vendita
Hai mai visto l’auto del Presidente? – www.Fergia.it

Infatti, abbiamo intenzione di mettere in luce un dettaglio poco conosciuto della vita del Presidente degli USA ossia la sua passione per un modello di automobile italiana che non potete non conoscere. Si tratta di una delle automobili più veloci e potenti mai prodotte nel corso degli anni novanta nonché della degna erede della Countach. Già solo questo dettaglio la dice lunga sull’importanza del mezzo per un collezionista!

Il miliardario aveva una ricca collezione di automobili, prima di diventare presidente. Una legge che pochi conoscono infatti impedisce al presidente in carica o emerito di guidare un’automobile sul suolo pubblico per ragioni di sicurezza, forse proprio per questo Trump ha deciso di separarsi dal bolide. Del resto considerando di che auto si tratta nessuno la venderebbe mai e poi mai, se non per cause di forza maggiore.

Il “Diavolo” del Presidente Trump

Nel 1995 Donald Trump era solito circolare su una Lamborghini Diablo. Questo nome fa già venire i brividi da solo: prodotta a cavallo tra il 1990 ed il 2001, la Diablo, nelle sue varie versioni ed allestimenti, è stata una delle supercar più iconiche prodotte in quel periodo in Italia assieme all’indimenticabile Ferrari F40. A renderla così iconica la linea a cuneo e i classici cerchioni con dettagli “circolari” che non si possono non associare subito a quel modello.

Donald Trump Lamborghini asta venduta
Una foto del 1995 ritrae un giovane Donald Trump con la sua Lambo Diablo (Reddit) – www.Fergia.it

La vettura vantava un motore V12 a benzina che, a seconda dell’allestimento e dell’anno di produzione, erogava dai 492 agli addirittura 575 cavalli di potenza. Il tutto si può tradurre in uno stacco da 0 a 100 ottenibile in appena 3,7 secondi e in una velocità massima di 3225 chilometri orari. Iconiche anche le portiere ad ala di gabbiano che possiamo ammirare nella foto sopra, così come lo spoiler in perfetto stile anni novanta.

Per quanto riguarda l’auto di Trump nello specifico, la Diablo del Presidente era tutta blu, dotata di una targa personalizzata e, al momento della vendita che ha portato ben 1.100.000 dollari nelle tasche del tycoon – come se ne avesse avuto bisogno! – aveva percorso almeno 24.834 chilometri in tutto. Un’auto bellissima e davvero molto potente che non può non scatenare emozioni fortissime in un purista dei motori!