Due Lamborghini rarissime ritrovate abbandonate in un fienile dopo anni: c’è anche un’altra ammiraglia italiana

Lamborgini abbandonate ritrovate dopo anni

La Lamborghini è un’azienda che fa sempre parlare molto di sé, due in particolare sono state ritrovate insieme a un’ammiraglia italiana.

La Lamborghini è un’azienda di altissimo livello nonché una delle più esclusive sotto il punto dello sviluppo di automovili. Da quando Ferruccio, il fondatore, ha deciso di sviluppare autovetture, insieme ai suoi collaboratori dell’epoca ha iniziato a creare un impero che oggi vede il brand in questione letteralmente all’apice dell’automobilismo.

Per quanto riguarda questa splendida azienda, comunque, ultimamente sono state rintracciate due splendide auto del marchio con sede a Sant’Agata Bolognese, abbandonate in un fienile.

E non sono da sole, dato che è stata trovata anche un’ammiraglia italiana. Non è la prima volta che vengono scoperte vetture particolarmente rilevanti finite per essere abbandonate. Vediamo allora cosa si cela dietro questi modelli terminati nel dimenticatoio per un motivo o per un altro.

Due Lamborghini e un’ammiraglia abbandonate: i dettagli

Sono state trovate, di recente, due Lamborghini Espada dotate di targa spagnola e conservate per decenni. Il ritrovamento è avvenuto in una fattoria dell’Estremadura in Spagna. A quanto pare, le due Lamborghini sono rimaste lì per 10 o 15 anni, e quindi le condizioni interne ed esterne delle macchine vanno valutate con precisione. Non è dato sapere dove albergassero in precedenza, ciò che sappiamo però riguarda le targhe: una è di Barcellona e l’altra di Madrid.

Lamborgini abbandonate ritrovate dopo anni
Lamborghini Espada e non solo: tre macchine ritrovate in Soagna (www.fergia.it – Instagram dc-hillier)

La seconda Espada è stata immatricolata l’8 luglio 1970 a Madrid, e le sue condizioni sembrano essere nettamente migliori rispetto a quella di Barcellona. La prima è una Lamborghini immatricolata a Barcellona il 2 novembre 1974, e sembra non godere di alcuni elementi della carrozzeria. In futuro, comunque, entrambe potranno essere restaurate. Per il momento vengono custodite; magari questa volta verrà loro completato il restauro, dato che prima di questo ritrovamento pare fosse in corso un restyling mai definito.

Comunque, queste due Lamborghini non sono le uniche a essere state trovate. Anche una Maserati Mistral è rinvenuta. Si tratta di un’ammiraglia italiana ferma da più di dieci anni, che a livello meccanico sembra essere messa più che bene. In passato apparteneva all’Auto Paris a Barcellona. Tutte e tre le autovetture sono già finite fuori dalla Spagna per essere restaurate, e dopo che verranno rimesse a lucido difficilmente faranno ritorno nel Paese iberico. Purtroppo, infatti, in Spagna il mercato delle auto restaurate è pressoché nullo. Parliamo in ogni caso di tre veicoli indimenticabili, e che per fortuna avranno un futuro ben diverso dall’abbandono a cui erano state condannate fino all’importante e recente scoperta.

Pubblicato sotto