Erling Haaland, addio per sempre alla tedesca: forse troppo muscolosa per il calciatore

Haaland addio auto

La star del campionato inglese ha dovuto dirle addio; non era in grado di controllare la sua furia! 

Tutti conoscono la star norvegese Erling Haaland, anche le persone che non seguono abitualmente il calcio! Il biondissimo attaccante in forza al Manchester City, la squadra preferita di Noel Gallagher, ha imposto il suo nome tra quelli delle maggiori star europee a forza di gol, uno dopo l’altro, in una sequenza inarrestabile, arrivando a diventare una celebrità ed uno degli attaccanti più ambiti in tutto il mondo!

Haaland addio auto
Erling Haaland l’ha lasciata andare, non poteva fare diversamente (Erling Haaland Instagram) – Fergia.it

Benché la star norvegese abbia appena 24 anni ha già un curriculum da fare invidia a chiunque: in nazionale, ha messo a segno la bellezza di 34 reti in 37 presenze con una media gol che va molto vicina ad una per partita. Con il suo City invece la saetta bionda ha totalizzato ben 75 presenze con 74 reti, portando questo bottino ai livelli di un Inzaghi o un Baggio dei tempi andati.

Inutile dire che un campione simile ha uno stipendio faraonico – stimato sui 20 milioni l’anno euro più euro meno – che gli consente di dare ricco sfogo alla sua passione per le automobili. C’è però un bolide che, forse, Haaland non si è sentito di provare a domare dato che l’ha messo in vendita benché sia un’auto moderna che può ancora dare tanto ad un proprietario che voglia mettersi alla guida, vediamo di che auto si tratta.

Il bolide di Haaland va in vendita

Non ci crederete mai ma è proprio su un portale online che il calciatore ha scelto di mettere in vendita il suo SUV ultra potente di origine tedesca. Infatti, cercando su AutoScout24 è possibile trovare la Mercedes-Benz GLS63 della star scandinava messa in vendita ad un prezzo ben più elevato dei circa 118 mila euro generalmente richiesti per portare a casa il SUV, lungo cinque metri e dotato di un motore da 2,9 litri per 367 cavalli di potenza.

Automobile Haaland venduta
La bellissima Mercedes-Benz di Haaland non è più sua (AutoScout24.it) – Fergia.it

Curiosamente, la star ha scelto una grafica in bianco e nero per pubblicizzare la sua vettura che non rende davvero giustizia ad una delle automobili più lussuose e spaziose della sua categoria. Questa specifica versione a benzina realizzata su misura per l’atleta ha poi ricevuto un peculiare motore a benzina che porta la sua potenza a ben 612 cavalli, un’auto non facile da guidare con cui Haaland ha percorso appena 17mila chilometri in tutto, dal momento dell’acquisto.

Se volete pensare di comprarla però non vi basteranno i risparmi di una vita: la vettura ha un costo proibitivo pari ad un milione e mezzo di euro, probabilmente – anzi, sicuramente – per via dell’identità del suo precedente proprietario. Che dire, con un ventesimo dello stipendio dell’atleta, vi portate a casa l’auto di uno degli attaccanti più abili di tutta la Premier League.