Fausto Leali, altro che macchinoni: ecco con che auto va in giro il cantante italiano

Fausto Leali macchina

Il celebre cantante italiano ha scelto un’auto più “modesta” di quanto ci saremmo aspettati, per circolare… 

Siamo abituati ad associare l’immagine del cantante di successo con quella di una persona piena di soldi che gira soltanto a bordo di automobili costosissime. Non sempre però le cose stanno così e ci sono diverse eccezioni a questa regola. Popstar famose come Avril Lavigne o Jennifer Lopez sono state viste circolare a bordo di utilitarie o motociclette personalizzate in molti casi. Damiano dei Maneskin tempo fa è arrivato ad un suo concerto in Smart!

Un altro importante cantante italiano che di recente si è mostrato alle telecamere con un’auto che non è sicuramente vistosa come una limousine o una supercar è Fausto Leali. Sembra che anche “Il negro bianco” – appellativo che il cantante ha ovviamente guadagnato per la sua voce in altri tempi e non con una connotazione offensiva o razziale – si sia fatto tentare dal fascino di una vettura tutto meno che appariscente.

Autore di almeno una ventina di album molto importanti per la musica italiana e di singoli storici come Camminerò Mi manchi, Fausto Leali ha recentemente partecipato anche ad una edizione del Grande Fratello VIP nel 2020 prima di tornare alla sua grande passione: il canto, la stessa che lo ha reso famoso in decenni di attività. I suoi fans però non si aspettavano di fare questa scoperta.

Fausto Leali ed il ritorno alle origini

Probabilmente Fausto andava ancora a scuola o stava iniziando con le sue prime note la sua carriera di giovane cantante quando è uscita dagli stabilimenti la primissima Fiat 500: quest’automobile semplicemente iconica per tutti noi italiani, simbolo di un Boom economico che non abbiamo più vissuto come una volta, diede a milioni di persone la possibilità di guidare un mezzo privato per la prima volta con il suo costo contenuto.

Auto Leali Fausto
Fausto Leali sceglie un grande classico (Instagram Fausto Leali) – www.Fergia.it

Proprio con una delle vetture delle prime generazioni Leali si è fatto immortalare qualche tempo fa in uno scatto pubblicato sul suo profilo social di Instagram su cui condivide con i tantissimi fans le sue avventure nella vita quotidiana; inutile presentare quest’auto che tutti conosciamo molto bene: motore posteriore, contachilometri circolare e lo spazioso vano bagagli anteriore sono solo alcuni dei dettagli che rendono la vettura un patrimonio storico da conservare con cura.

Certo anche la nuova Cinquecento di Fiat è una vettura di tutto rispetto ma sembra che il fascino dei tempi andati del modello più vecchio sia ancora forte. Sicuramente Leali non è riuscito a resistere a questo richiamo ed ha voluto per se una di queste vetture.