Fiat Grande Panda: manca poco al debutto dell’attesa auto: costerà pochissimo e, a quanto pare, non avrà rivali.
L’entusiasmo per l’attesa precede l’imminente debutto sul mercato della nuova Fiata Grande Panda, un auto che è stata annunciata lo scorso Giugno e in seguito presentata con un live in occasione delle celebrazioni dei 125 anni della Fiat. Le aspettative sull’autovettura sono diverse, anche se per il momento non si conoscono tutti i dettagli. Non è infatti stato rivelato il costo, anche se è possibile dedurlo in base ai prezzi stabiliti in altri paesi dove la macchina è già in commercio.
Tradizione, vintage e anche modernità sono solo alcuni aggettivi che si possono attribuire alla Fiat Gran Panda. Un veicolo che si annuncia un successo e su cui l’azienda ha puntato molto. I primi ordini della macchina potranno essere effettuati tra fine Novembre e i primi di Dicembre ma ufficialmente la neo panda arriverà in concessionaria ad inizio del nuovo anno. Tra le novità previste che la differenziano da altre vetture del marchio Stellantis messe in commercio negli ultimi anni c’è quella che la Fiat Panda potrà essere ordinata sia hybrid che green. La 600, come la neo Lancia Ypsilon erano ordinabili solo elettriche.
La batteria che sarà montata sull’auto sarà quella a sistema LFP che ha un’autonomia di circa 320 km. La versione ibrida avrà un motore di 1.2 turbo 100 cavalli. Ad incuriosire sono soprattutto i prezzi. L’azienda non gli ha ancora comunicati in modo ufficiale, ma secondo alcune informazioni dovrebbero essere competitivi sul mercato. Cifre equilibrate e adatte sia per il modello elettrico che quello ibrido. Ecco quanto costa la Fiat Grande Panda.
Fiat Grande Panda elettrica e ibrida, quanto costa
La Fiat Grande Panda elettrica dovrebbe avere un prezzo ci si aggira intorno ai 25 euro, mentre quella ibrida dovrebbe essere venduta a non meno di 20 mila euro. Prezzi decisamente in linea con quelli del mercato di auto, e competitivi. Inoltre i costi sono adeguati rispetto al modello classico il cui prezzo base è di 15.900 euro nella versione entry level o 18.900 in quella Pandina.
Non resta che attendere le comunicazioni ufficiali di Fiat e tutte le informazioni relative alla Fiata Grande Panda che si annuncia un successo di vendita. C’è infatti molta aspettativa in merito alla sua commercializzazione e secondo alcuni addetti ai lavori, l’auto è ben realizzata, solida nella struttura e dal designer interessante.
Al debutto manca veramente poco e a quanto pare le richieste sulla nuova Panda sono diverse. E’ considerata la nuova utilitaria, adatta alla famiglie, alla circolazione in città ma anche ad una gita fuori porta.