Fiat Multipla, il brutto anattroccolo si trasforma: il kit che fa impazzire i proprietari

Fiat Multipla trasformazione

La Fiat Multipla è una delle vetture più discusse della storia dell’automobilismo, anche se questo kit incredibile può cambiare tutto.

La Fiat Multipla è indiscutibilmente fra le automobili più controverse della storia dell’automobilismo. Dal design quantomeno particolare, per non dire ambiguo, ha sempre avuto uno stile estetico unico nel suo genere.

C’è chi ha sempre ironizzato sulla sua stessa natura, ma anche chi l’ha considerata subito una mezza rivoluzione a quattro ruote dal punto di vista del design. Ciò che è certo è che ha sempre fatto parlare tanto di sé, e adesso forse è tornata per riuscire a fare ancora meglio che in passato. Nelle prossime righe, infatti, parleremo della rinascita della Fiat Multipla.

Non per mano della Fiat, lo specifichiamo immediatamente, ma comunque è un ritocco mica male. Magari chi ha realizzato tutto questo riuscirà a fare cambiare idea anche a chi ha sempre giudicato negativamente la Multipla: scopriamo allora com’è cambiata l’auto italiana.

Fiat Multipla, che cambiamento: i dettagli

La Fiat Multipla è una vettura nata a partire dal 1998, e come abbiamo precisato in precedenza ha subito molte critiche. Una sorte toccata al modello originale, decisamente dalle caratteristiche non convenzionali, sia al restyling proposto quasi immediatamente e meno rivoluzionario. Neanche questa versione, però, aveva convinto particolarmente gli appassionati di automobili e gli addetti ai lavori. Esiste un’altra variante molto più estrema della Fiat Multipla, però, che dovreste conoscere.

Fiat Multipla trasformazione
Fiat Multipla, che trasformazione (www.fergia.it – Instagram Monroe Garage)

Ci rendiamo conto che possa apparire davvero incredibile, dato che la versione principale della macchina era già estrema di suo, ma in ogni caso c’è chi ha saputo fare qualcosa di davvero notevole in tal senso; non parliamo di Fiat, ma di Monroe Garage, che ha realizzato un tuning difficile da descrivere. Grazie a tale lavorazione, la Multipla ha ricevuto in dono un aspetto molto più accattivante e sportivo. Dal design più aggressivo che mai, sembra essere diventata una vera e propria automobile da corsa.

Grazie a uno straordinario body kit, la buona vecchia Multipla ha acquisito una livrea e delle caratteristiche tecniche capaci di aumentarne la bellezza e, perché no, anche le prestazioni. Non sappiamo se anche il motore è stato cambiato, in ogni caso è probabile che pure il propulsore targato Fiat abbia ricevuto variazioni importanti. Anche se non possiamo sapere se e come lo storico ‘brutto anatroccolo’ di casa Fiat è cambiato all’interno, questo tuning di certo lo rende molto più sportivo e piacevole da guardare.

Pubblicato sotto