Inseguimento spettacolare con la polizia che finisce a “sportellate”: il video integrale è da brividi

Inseguimento auto spettacolare video

Ripreso un inseguimento della polizia che definire spettacolare è pure poco, ecco cosa è successo nel video diventato virale.

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di vedere in televisione un inseguimento delle forze dell’ordine nei confronti dei malviventi di turno. Nella maggior parte dei casi, se non nella quasi totalità degli stessi, si tratta della scena di una serie TV o di un film, dove finzione e lavoro da stuntman regnano sovrani.

In situazioni come quella che stiamo per approfondire, però, non si tratta dell’opera del regista di una pellicola d’azione. Come vedremo, infatti, è un vero e proprio inseguimento spettacolare.

La polizia ha di fatto cercato in tutti i modi di fermare chi stavano pedinando. Per scoprire cos’è successo, e conseguentemente capire com’è finita, non ci resta altro da fare che approfondire il tutto nelle prossime righe. Anche perché, insomma, non capita tutti i giorni di raccontare un vero e autentico inseguimento delle forze dell’ordine.

Inseguimento della polizia: cosa è successo

L’inseguimento che abbiamo introdotto è avvenuto negli Stati Uniti, dove a dirla tutta non è esattamente una rarità che succeda qualcosa del genere. Di recente è stato caricato sul web il video registrato di un inseguimento – il tutto ripreso direttamente dall’auto della polizia – in cui una volante stava pedinando una Mercedes W126. Si tratta di una vettura prodotta dal costruttore tedesco fino al 1991. Nonostante l’età datata, comunque, la macchina in questione è riuscita ad andare a circa 200 chilometri orari, mettendo in seria difficoltà la polizia.

Inseguimento auto spettacolare video
Inseguita una Mercedes W126 in USA (www.fergia.it – YouTube GTBOARD.com)

A fare la differenza, molto probabilmente, i 178 CV di potenza massima che il motore della Mercedes è capace di erogare. L’inseguimento è avvenuto di notte, ed è stato causato da un uomo di 36 anni che si è rifiutato di fermarsi a un posto di blocco della polizia. il video dimostra che la Mercedes non ha alcun problema a mettere in difficoltà la Dodge Charger delle forze dell’ordine, tuttavia – anche attraverso diverse sportellate – alla fine l’automobilista ha deciso di arrendersi. Forse è stata una resa obbligata, visto e considerato che l’auto tedesca ha mostrato una perdita costante di potenza durante la folle corsa, oltre a qualche problema di troppo per il fondo della vettura.

Non abbiamo dubbi che sia stata danneggiata notevolmente, anche perché come dicevamo la Mercedes ha subito svariate sportellate che certamente hanno inciso non poco sulla tenuta di strada della vettura tedesca che ha almeno più di trent’anni alle spalle. L’automobilista avrebbe dovuto pensarci prima, questo è certo. Si sarebbe risparmiato un sacco di danni e altrettanti problemi con la legge.

Pubblicato sotto