John Elkann è una figora di spicco nel campo dell’imprenditoria mondiale, ma forse non avete idea dell’auto che guida: ecco qual è.
Fra le figure più rilevanti in assoluto quando parliamo di imprenditoria e mondo del lavoro, c’è sicuramente John Elkann. L’attuale numero uno della Ferrari ha fatto diverse conquiste nel corso della sua carriera. Avendo succeduto a Sergio Marchionne, non è stato facile lavorare nel miglior modo possibile, attraverso un’eredità così pesante.
In ogni caso, comunque, ha trovato il modo di farcela. Considerando che la sua famiglia ha detenuto società e aziende per oltre un secolo, beh, evidentemente ce l’ha nel sangue.
Detto questo, considerando pure che il settore in cui opera è quello dell’automobilismo, avete visto quale autovettura guida il Presidente di Stellantis? Si tratta davvero di un’opera d’arte a quattro ruote. Nelle prossime righe sveleremo lo splendido esemplare di cui vi stiamo parlando.
Ecco quale auto guida John Elkann: davvero bellissima
Abbiamo brevemente parlato della carriera di John Elkann, il famoso imprenditore di successo che fra le altre cose guida anche la Ferrari…come imprenditore e come automobilista. Il riferimento va al fatto che è detentore di una splendida Ferrari Purosangue. Si tratta di uno splendido SUV che la casa costruttrice ha deciso di realizzare seguendo il trend del momento, che vede proprio il segmento dei SUV primeggiare quasi in maniera del tutto indisturbata, senza però perdere di vista l’unicità che una vettura del cavallino rampante deve sempre essere in grado di mantenere.
Il motore V12 della Purosangue è un 6.5 davvero potentissimo, capace di generare oltre 700 CV di potenza massima. A caratterizzare tale propulsore ci pensano alcuni ingredienti fenomenali, come qualche componente tecnico di varie Ferrari – 812 su tutti – e la tecnologia derivata dall’esperienza maturata in Formula 1 dalla scuderia di Maranello. Ad accompagnare questo stellare motore, un cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti. Il prezzo è chiaramente notevole: parliamo di 390.000 euro (con sette anni di garanzia).
Ovviamente per John Elkann il valore di mercato non è stato affatto un problema di chissà quale genere, visto e considerato che il suo conto in banca gli sorride a dir poco. Per quanto riguarda la Purosangue, è pure ingiusto trattarla come se fosse una semplice vettura tutta motore e potenza. Il SUV in questione gode anche di un’estetica e di un design meravigliosi, senza considerare il notevole comparto tecnico. insomma, una Ferrari è sempre il massimo, e pure questa recente chicca uscita dalle fabbriche di Maranello non è da meno.