La Vespa è rimasta nel cuore di tutti gli appassionati, e continua ad essere unica ancora oggi. Evidentemente anche per Carmen Di Pietro.
Con l’avvento dei social media, che soprattutto negli ultimi anni sono arrivati a coprire ancora più interazioni rispetto allo scorso decennio, anche i protagonisti della televisione italiana li utilizzano con più presenza e intensità. Personalità di spicco come Carmen Di Pietro, che è considerata una sex symbol degli anni ’90 e 2000.
La bella Carmen, pseudonimo di Carmela Tonto, è nata a Potenza il 24 maggio 1965. Attrice, soubrette e più in generale personaggio televisivo, si è sempre contraddistinta – anche negli ultimi anni – non solo per la sua evidente bellezza, ma anche per la simpatia e il carisma.
E non sono le sole peculiarità che la caratterizzano, ad esempio infatti è anche una donna appassionata: lo ha dimostrato con un post pubblicato sui social di recente, con il quale ha fatto letteralmente impazzire i fan grazie alla Vespa.
Carmen Di Pietro e la Vespa; per quanto possa apparire anomalo, è un duo che ha fatto baldoria sui social. La bellissima soubrette classe 1965 si è mostrata meno di due anni fa su Instagram poggiata su una Vespa 50 Special. Si tratta di uno dei modelli del brand targato Piaggio più iconici in assoluto e che hanno fatto letteralmente perdere la testa ai giovani – italiani e non – degli ultimi decenni del ventesimo secolo. Fra cui Carmen Di Pietro, evidentemente, che nel post pubblicato sul suo profilo ha chiesto ai suoi follower: “Ve la ricordate?”.
In centinaia hanno risposto positivamente all’appello della Di Pietro, che è soltanto una delle tante fan nostalgiche del mito tutto italiano. La Vespa 50 Special è stata prodotta dalla Piaggio a Pontendera tra il 1969 e il 1982. il picco di successo lo ebbe negli anni ’70, con i giovani guidatori che amavano alla follia utilizzare questo fantastico scooter. Non a caso, si tratta di una delle Vespe più vendute di sempre. Non in molti sanno che il merito principale di questi risultati è legato a una campagna pubblicitaria vincente e ben studiata.
La 50 Special, comunque, non era solo fumo. Il mitico motorino toscano stregò letteralmente gli adolescenti rispetto ai modelli precedenti, grazie a linee e finiture molto accurate. Ma cosa differenziava principalmente la Vespa da altri scooter? Sicuramente il nuovo (per l’epoca) fanale di forma quadrata, ma anche l’innovativo nasello in plastica separabile dalla scocca; al suo interno nascondeva il clacson. Forse Carmen Di Pietro non ricorderà tutti questi dettagli, ma di sicuro la passione e la nostalgia per la Vespa le sono rimaste aggrappate al petto.