Sembra proprio che Batman sia rimasto a piedi. La vettura dell’uomo pipistrello è andata all’asta!
Non esiste persona al mondo che non abbia visto almeno un film dedicato a Batman, l’Uomo Pipistrello che si è assunto il gravoso incarico di proteggere la sua Gotham City dal crimine. Ideato inizialmente negli anni trenta come supereroe privo di poteri ma determinato a fare la cosa giusta, Batman è stato rivisto da Cristopher Nolan che ha dato via ad una emozionante trilogia di pellicole già entrata nella storia.
Con la trilogia costituita da Batman Begins, Il Cavaliere Oscuro e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro possiamo dire che Nolan e Cristian Bale, grande interprete che ha portato sullo schermo la figura del supereroe della notte, abbiano dato vita ad una delle migliori interpretazioni del supereroe mascherato sul grande schermo. Questo senza dimenticare tutti gli accessori che rendono Batman ciò che è.
Ben prima che Nolan re-interpretasse la saga a modo suo disegnando la macchina usata da Batman – che nel tempo libero gira su una Lamborghini – come una sorta di veicolo militare corazzato, gli sceneggiatori del fumetto prima e delle pellicole dopo immaginavano un design molto più “ordinario” per la famosa Bat-Mobile su cui il nostro supereroe preferito ama spostarsi quando è in incognito.
La vera Bat-Mobile, sembra una decappottabile qualsiasi
La vettura che vedete in queste immagini è stata messa a punto da un appassionato nel 1960 proprio per sembrare il più possibile la supercar usata dall’Uomo Pipistrello. In quel periodo infatti nei media tradizionali Batman era visto più come un vigilante in costume che come un ninja super accessoriato ed addestrato come è poi comparso nella trilogia di Nolan anche grazie al suo addestramento nella Setta delle Ombre.
Ma come sotto la maschera di Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, anche sotto questa appariscente decappottabile tutta nera con aerografie di sorta si nasconde un’auto lussuosa ma civile. Si tratta della Lincoln Continental del 1960, una vettura prodotta sotto la gestione Ford del popolare marchio di auto di lusso che ha fatto fortuna in un periodo in cui le grandi pinne laterali e le cromature andavano molto forte.
Al di là delle vistose modifiche estetiche della vettura, la meccanica di base rimane identica a quella di una Continental originale del periodo con un propulsore V8, interni in pelle trapuntata e perfino un lettore CD che più vintage non si può. Aggiudicarsi l’automobile dell’Uomo Pipistrello non sarà un’impresa facile, come proteggere Gotham. Il bando d’asta segna già 62mila dollari per un’auto con 18mila chilometri percorsi nella sua lunga carriera.