Un famoso attore italiano beccato senza casco! Ma attenzione al retroscena della foto, non ha commesso un reato…
Una città bellissima come Napoli non è purtroppo esente da alcuni stereotipi, a volte con una base di realtà, a volte esagerati da persone che non riconoscono lo splendore di uno dei luoghi più belli nel mondo, non soltanto in Italia. Il primo tra questi vede i napoletani come cittadini “ribelli” che hanno la brutta abitudine di circolare senza il casco in moto, motocicletta o comunque laddove sarebbe consigliato.
Sapete chi ha avuto i natali nell’area di Napoli? Niente poco di meno che Maurizio Aiello, attore originario di Vico Equense. Il modello ed attore classe 1969 ha partecipato a moltissimi programmi, dopo aver conseguito una carriera di successo nel mondo del teatro che lo porta ad interpretare in giovane età un famoso classico come Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello, opera cult nella storia del teatro nostrano.
Aiello ha partecipato a tanti film – Le donne non vogliono più, Stregati dalla luna, Anita – una vita per Garibaldi – ed è comparso anche tante volte in noti programmi televisivi, senza escludere ad esempio Ballando con le stelle, Pompei e Il Maresciallo Rocca, queste ultime, serie molto note e seguite nel nostro paese. L’ultimo post fatto su Instagram lo ritrae, appunto, in moto senza casco. Ma c’è da dire qualcosa…
Uno scooter tedesco per l’attore napoletano
In questa immagine postata su Instagram dall’attore stesso, lo vediamo comodamente seduto in sella ad un motorino senza il casco. Niente di strano considerando che il mezzo è fermo e che Aiello sembra proprio in posa davanti all’obiettivo, magari dopo una pausa pranzo con qualche succulenta specialità prodotta nel capoluogo campano. Ma che scooter guida Maurizio, giacché la foto ci permette di capirlo?
Il motorino in questione è un BMW C400X, un veicolo molto diffuso di Motorrad, azienda tedesca che costituisce la succursale desinata alle due ruote del brand teutonico. Questo scooter è approdato sul mercato nel 2017 e monta un propulsore da 350 cc per 35 cavalli nella versione più venduta. Il motorino dispone di tutti gli optional più imperanti come ABS, chiave intelligente e sistema per connettere lo Smartphone.
Si può anche scegliere di montare un bauletto sul retro rinunciando solo a poco dello spazio offerto dall’ampia sella, cosa che Aiello sembra aver deciso di non fare a giudicare dallo scatto. Il prezzo base dello scooter, spinto da un motore ad un singolo cilindro, è di 7.300 euro. Un vero affare, a quanto sembrerebbe.