Mercedes, questo vecchio modello “tamarrissimo” vale più di una Lamborghini e una Ferrari messe insieme

mercedes valore assurdo

Alcune automobili ingannano anche gli esperti. Si, sembra una vecchia Mercedes-Benz: peccato che valga come due supercar messe assieme… 

Il detto che recita “Mai giudicare un libro dalla copertina” ha un valore tutto suo nel mondo delle automobili dove, spesso, vetture a cui non daresti un Euro rivelano un valore incredibile dovuto o alla loro rarità o a componenti particolarmente speciali e costose o al fatto che i collezionisti le cercano con grande interesse. Anche i grandi marchi hanno vetture nel loro listino storico che possono stupire un automobilista normale, in quanto a costo.

Potrebbe essere il caso della Mercedes che vedremo oggi, un’automobile apparentemente vecchia e tamarra, per dirla con un termine terra terra ma che in realtà, si rivela più costosa di tante supercar che sono uscite negli ultimi anni. Il modello in questione, tra l’altro, è leggendario e sicuramente se avete preso la patente tra gli anni ottanta e novanta non mancherete di riconoscerlo al primo sguardo.

La Mercedes Classe S prodotta a cavallo tra il 1979 ed il 1991, meglio nota come serie W126, è uno dei mezzi più iconici e robusti mai usciti dalle fabbriche dell’azienda con la Stella a tre punte: questa solida berlina è stata prodotta in una grande quantità di esemplari, varianti e configurazioni ma quella che vedremo oggi si può considerare unica o un caso a se stante.

Il costo fa paura!

La vettura in vendita su Bring a Trailer in questo caso è una versione molto speciale della Classe S del 1989: si tratta di una Mercedes-Benz 560 SEC configurata da AMG per essere il massimo del lusso e della potenza dell’epoca. L’auto ha ammortizzatori personalizzati, una tinta blu-nera metallizzata speciale e tante altre modifiche e personalizzazioni che la rendono unica tra cui il logo Mercedes frontale scurito e cerchi da 17” in lega che sono stati chiaramente selezionati per essere più appariscenti possibile dal proprietario.

Mercedes tamarra asta vendita auto
Una Mercedes-Benz tamarra come poche (Bring a Trailer) – www.Fergia.it

L’auto con questo speciale Bodykit in configurazione tre porte è stata consegnata in Giappone ma nel 2016 è stata venduta e restaurata per essere venduta una terza volta sul sito su cui la trovate adesso. Sotto il cofano si cela il motivo per cui l’auto ha attirato tutto questo interesse: abbiamo infatti un propulsore M117 V8 con una potenza pari a 300 cavalli.

Al momento il prezzo richiesto per la vettura si aggira sui 350mila euro che sembrano un po’ tanti per quella che, tra un esercito di virgolette, è “solo” una vecchia Mercedes tutta modificata. Il fatto è che in questa speciale configurazione “Widebody” sono state costruite appena 50 unità del modello.

Pubblicato sotto