Avete visto dove vive Michael Schumacher? Il sette volte campione del mondo di Formula Uno si trova proprio qui.
Michael Schumacher è stato un vero e proprio fuoriclasse, che ancora oggi viene ricordato con affetto e passione dai fan di tutto il mondo. Purtroppo, da oltre dieci anni, combatte contro una condizione psicofisica molto delicata a causa di un incidente che lo ha drammaticamente colpito mentre sciava sulla pista francese di Meribel.
Da quel momento esatto in poi, la sua privacy è stata protetta dalla sua famiglia. Ma vi siete mai chiesti dove viva l’ex Benetton, Ferrari e Mercedes? La casa del sette volte campione del mondo di Formula Uno è davvero un sogno per qualunque fan o appassionato. Scopriamo più dettagli riguardo a questa magnifica costruzione, che sostiene la vita del fenomeno automobilistico di inizio ventunesimo secolo nel miglior modo possibile in questa sua complessa battaglia in difesa della sua salute.
Dove vive Michael Schumacher: casa da sogno
Vi siete mai chiesti dove effettivamente viva Michael Schumacher? Il campione del mondo di F1 si trova in una villa situata in Svizzera, a Gland. Stiamo parlando di un paese situato esattamente sul Lago di Ginevra. Questo luogo è stato scelto da lui e dalla sua famiglia per la pace e la tranquillità che è capace di trasmettere, il che è fondamentale per una persona chiamata a fare un viaggio così tortuoso verso la guarigione.
Per quanto riguarda la casa degli Schumacher, l’intera tenuta detiene un’ampiezza di ben due chilometri quadrati, e nel complesso residenziale ci sono vari edifici; uno di questi è dedicato a Corinna, ma c’è posto anche per il padre di Michael, Rolf, e la sua compagna. All’interno dell’abitazione possiamo trovare pure l’addetta stampa del ferrarista, ovvero Sabine Kehm, che ha aggiornato costantemente i fan sulle condizioni di Schumacher nei mesi che seguitavano il brutto incidente negli sci.
Tornando alla residenza, nella zona di Rue Mont Blanc si trova la meravigliosa stanza dei trofei; al suo interno si possono rintracciare tantissimi cimeli appartenuti al campionissimo, ma anche caschi e tute. Non manca neanche un motore 10 cilindri che ha equipaggiato una delle cinque monoposto Ferrari con cui il fenomeno tedesco ha vinto il mondiale dal 200 al 2004.
Infine, all’interno di questa magnifica e gigantesca casa, è presente anche lo studio privato del Kaiser. Al suo intenro, Schumacher trascorreva la stragrande maggioranza delle sue giornate, ovviamente quando godeva di ben altre condizioni fisiche. Chiamato anche MS Office, si trova di fronte alla sala riunioni.