Michael Schumacher, tifosi in lacrime: l’omaggio in memoria del campione è da brividi

Michael Schumacher commemorazione fans scultura

Una notizia assurda sconvolge i fans del campione tedesco. L’omaggio a Michael Schumacher è struggente.

Il maledetto incidente nella località sciistica di Méribel ha lasciato un vuoto incolmabile nei fans della Formula Uno, in particolare modo in quelli cresciuti con i successi della Ferrari nei primi anni duemila. Prima che fosse Kimi Raikkonen a consegnare alla scuderia tutta rossa l’ultimo successo – almeno fino ad ora – della sua storia, c’era un uomo nell’abitacolo delle monoposto rosse che sembrava insuperabile.

Michael Schumacher commemorazione fans scultura
Michael Schumacher, conoscevi questo omaggio? (Wallpaper flare) – www.Fergia.it

Escludendo i titoli vinti con la Benetton, due tra il 1994 ed il 1995, Michael Schumacher ha completato il suo record assoluto di titoli vinti in una carriera di F1 esclusivamente con la Ferrari portando a sette il suo ricco bottino nel corso degli anni duemila. In quegli anni in effetti, per un fan Ferrari era quasi “scontato” vedere il pilota tedesco arrivare almeno sul podio in ogni gara. Oggi, nonostante gente del calibro di Charles Leclerc abbia raccolto il suo scettro, le cose sono ben diverse.

Inutile dire quanto pesi ancora oggi la figura del pilota sul mondo della Formula Uno, nonostante dopo il terribile incidente il campione non sia – a quanto pare – nemmeno in condizione di apparire in pubblico. I fans però non lo hanno mai dimenticato ed hanno creato omaggi di ogni genere alla sua memoria. Uno è stato costruito dopo un suo grande successo ed oggi, viene messo all’asta!

Dedicata al più Grande di Tutti: la scultura per Schumacher

Quella che vedete in fotografia e che ha sicuramente un aspetto bizzarro altro non è che una scultura realizzata completamente con una serie di tondini d’acciaio, uniti assieme con pazienza maniacale da alcuni fans del pilota tedesco con una vena artistica. La struttura tutta rossa, proprio come i colori della scuderia italiana, omaggia la vittoria del Campionato del 2002 operata proprio da Schumi ai tempi d’oro.

Scultura commemorativa Schumacher
I fans di Schumi lo commemorano con questa scultura! (CollectingCars) – www.Fergia.it

Con dimensioni pari a un metro e venti per 55 centimetri di larghezza e 27 di altezza, la struttura ha richiesto ben 100 ore di lavoro per venire assemblata ed è un simpatico omaggio ai trionfi del pilota tedesco. Non è stato facile mettere su qualcosa del genere e chi lo ha fatto aveva sicuramente delle competenze almeno minime in materia di ingegneria o una grande dote artistica, poco ma sicuro.

Al momento questa particolare scultura, completa in ogni sua parte, è in vendita sul sito Collecting Cars dove sembra destinata ad essere venduta per poco più di mille euro; a meno che non vogliate fare un’offerta, questo è chiaro!