Se non ricordi mai dove hai parcheggiato l’automobile, grazie a questa funzione gratuita le cose possono cambiare.
In un mondo caratterizzato dal sempre più fitto utilizzo di un’autovettura, è fondamentale anche sapere dove poter parcheggiare la stessa. Soprattutto se si vive in città , non si può fare davvero a meno di una sosta comoda e facile da individuare. Questo concetto vale per le città , e ovviamente non varia nemmeno per i luoghi meno conosciuti.
Può capitare, soprattutto nel corso di una vacanza rilassante, di voler andare in un posto mai visitato prima. In questo caso, se si decide di farlo in macchina, è davvero difficile non solo trovare parcheggio, ma anche ricordare dove abbiamo deciso di aver messo la nostra autovettura di fiducia.
Proprio per questa ragione, una funzione gratuita utilissima può venirci in soccorso. Si tratta di un metodo davvero efficace per non “perdere di vista” la nostra automobile, e il bello è che può usarla chiunque abbia uno smartphone.
Se non ricordi dove hai parcheggiato l’auto, questa funzione fa al caso tuo
Se vogliamo essere sicuri di sapere dove abbiamo parcheggiato la nostra macchina, possiamo fare buon uso di una delle tante funzioni che WhatsApp mette a nostra disposizione. La nota applicazione di messaggistica permette infatti, tramite GPS, di rintracciare la nostra auto pure dopo ore dall’ultima volta che abbiamo visto la nostra quattro ruote di fiducia, ma anche per farci trovare da qualcun altro.
Tutto grazie alla condivisione della posizione, un ‘trucchetto’ molto conosciuto e già usato da tempo da tantissimi utenti sparsi in giro per il mondo. In poche parole, tramite il GPS dell’app in questione, dobbiamo semplicemente inviare la nostra posizione ad altri utenti che usano WhatsApp per farci trovare nel luogo che desideriamo segnalare. Questa funzione può essere adoperata anche per ritrovare l’auto in luoghi che sono sconosciuti e che non si possono rintracciare così facilmente (soprattutto se non ci troviamo in città può essere davvero utile).
E infatti, se l’intenzione è quella di ritrovare la nostra vettura parcheggiata, basterà inviare la posizione a noi stessi o a una persona particolarmente fidata. Così facendo, sarà molto più semplice ritrovare il nostro veicolo parcheggiato a ore di distanza dall’ultima volta che lo abbiamo utilizzato. Si tratta di un modo davvero molto semplice per concludere la giornata al meglio e senza particolari patimenti. WhatsApp ci viene in aiuto con una funzione che dire di appoggio è pure poco.