L’auto che stiamo per vedere è più bella di una Range Rover, per quanto le similitudini non manchino: il prezzo è il vero jolly di questo SUV.
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo la Range Rover. Il riferimento è chiaramente all’iconica vettura nata appositamente per diventare il fuoristrada perfetto. Con il tempo si è evoluta fino a diventare un modello stradale molto apprezzato anche dalle famiglie, ma in ogni caso marchio e linee non sono state rivoluzionate rispetto a quelle che hanno contraddistinto fin dalla seconda metà del ventesimo secolo l’azienda produttrice Land Rover.
Purtroppo non sono veicoli acquistabili a poco, e proprio per questo le persone solitamente virano su ben altro. Pensiamo, per esempio, a un SUV già disponibile in Italia e decisamente più alla portata di tutti quanti rispetto a quello della casa automobilistica britannica.
In Italia può essere pagato a meno della metà della creatura targata Land Rover. detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire di più in merito a tale misteriosa auto.
UN SUV che costa la metà del Range Rover: caratteristiche e prezzo
L’automobile che ricorda, anche solo vagamente, la Range Rover è cinese. Si chiama Jaecoo 7, ed è arrivata non troppo tempo fa in Italia dopo una lunga attesa. L’ultima creazione del brand cinese appartenente al Gruppo Geely è un SUV compatto lungo 4,5 metri, dalle linee e dalla carrozzeria piacevoli da guardare. Inseritasi in un segmento in cui dovrà vedersela con rivali del calibro di Volkswagen Tiguan e Citroen C5 Aircross, è una macchina certamente interessante sotto diversi aspetti.
A partire dal motore 1.6 turbo benzina da 147 CV di potenza massima; questi, abbinato alla trazione anteriore (o in alternativa integrale), rende la Jaecoo 7 una vettura davvero divertente e scattante. IL prezzo di partenza dell’auto è di 33.900 euro, praticamente oltre il doppio meno costosa di una qualsiasi Range Rover nuova di zecca. Gli allestimenti si diversificano in due varianti ben distinte: una Premium e l’altra Exclusive.
Jaecoo 7 Premium ed Exclusive: le differenze
Come abbiamo detto, fra la Jaecoo 7 Premium ed Exclusive ci sono diverse differenze. La prima versione del SUV cinese propone cerchi in lega da 19 pollici, luci full LED, barre sul tetto e illuminazione ambientale. Come dimenticare, poi, i sedili anteriori riscaldabili, ma anche il sedile del conducente a regolazione elettrica e il climatizzatore automatico bi-zona. Il tetto panoramico è apribile, mentre la strumentazione digitale è arricchita dal monitor centrale da 13,2 pollici.
Non possono mancare, ovviamente, Apple Car Play e Android Auto wireless. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, invece, da annotare cruise control adattivo e mantenitore attivo della corsia. Non saltano l’appello neanche le telecamere esterne e i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Non preoccupatevi, comunque; non ci siamo affatto dimenticati della Jaecoo 7 Exclusive.
Tale variante costa 37.900 € e aggiunge vari dettagli al suo modello rivisto in meglio. A partire dalle luci LED dinamiche, volante e parabrezza riscaldabili e sedili anteriori ventilati. Il monitor centrale, in questo caso, è di 14,8 pollici. L’impianto audio Sony è una chicca in più che rende la cinese in questione una vettura completa e piena di risorse. Per entrambe le varianti la velocità massima è di 180 chilometri orari.