Questo suv non ha niente da invidiare alle auto blasonate ma costa meno di 10mila euro nuovo: sembra un sogno

SUV costo basso

Chi ha mai detto che per un SUV di qualità bisogna svenarsi? Questo modello vi offre comfort e grande praticità ad un prezzo inedito. 

Ormai, il mercato delle automobili occidentali è saldamente dominato dai SUV, veicoli che non saranno praticissimi per la città ma sono molto versatili ed in grado dia sicurare al compratore efficenza per una enorme quantità di utilizzi diversi. Le vetture preferite dalla clientela, in ogni caso, sembrano essere i SUV di una fascia di prezzo più bassa. Il rapporto tra qualità e prezzo, infatti, sembra fondamentale per gli acquirenti moderni.

SUV costo basso
Un SUV nuovo al prezzo di un’auto usata – www.Fergia.it

Anche con l’arrivo delle case cinesi in Italia che promettevano prezzi molto più bassi paragonabili a quelli che usano in patria, il mercato dei SUV low-cost non si è smosso molto e le cifre che servono per portare un’auto di questo tipo a casa, da nuova, raramente e solo nel caso di promozioni estremamente vantaggiose o sfruttamento degli Eco Incentivi possono scendere sotto i 15mila euro. Finora, almeno.

Esistono infatti dei modelli che potremmo presto avere sul nostro mercato che promettono di fare molto meglio: il veicolo che vedremo oggi, per esempio, prodotto da una casa che nessuno di voi conosce ha un prezzo decisamente allettante dato che costa meno di una Fiat Panda. Andiamo a scoprire tutto su questo veicolo che non ha davvero nulla da invidiare ai modelli top del mercato italiano.

Spendi un nonnulla!

Si chiama semplicemente Bisu T3 ed è un mezzo prodotto dalla Bisu Auto, succursale della Chongqing Bisu Automotive Corporation che neanche a dirlo, se non si intuisse dal nome, è una compagnia battente bandiera cinese. Questo veicolo si propone come un’alternativa meno costosa ai già economici, vari Geely, DR ed MG. In effetti, il prezzo del veicolo in Yuan è equivalente a 7.850 euro o 9.900 per la versione con tutti gli optional e top della gamma del produttore cinese.

Bisu T3 prezzo stracciato basso
La piccola Bisu è una grande alterativa ai soliti nomi (Wikipedia) – www.Fergia.it

Dal punto di vista estetico la Bisu T3 non propone nulla che non abbiamo già visto: è la classica crossover compatta con una lunghezza di appena 4,3 metri che la classifica senza troppi problemi nella categoria dei SUV di piccole dimensioni. Potremmo considerarla un’alternativa low-cost alla Jeep Avenger anche se con il suo motore a quattro cilindri da 1,3 litri per 133 cavalli di potenza l’auto non supera i 178 chilometri orari.

La dotazione di bordo è impressionante sotto il profilo della sicurezza – ci sono in tuto sei airbag – e non mancano nemmeno alcuni ADAS di primo livello come il sistema di assistenza che ci avverte nel caso di un cambio di corsia repentino ed il monitor per controllare il retro dell’automobile facendo la manovra. La T3 non è al momento disponibile in Italia ma con queste premesse, potrebbe facilmente diventare un SUV tra i preferiti del pubblico se ci arrivasse.

Pubblicato sotto