Ricordate Richie Cunningham di Fonzie? Dopo 54 anni possiede ancora la stessa macchina: che modello è

Richie Cunningham e Fonzie la sua auto

Richie Cunningham , star di Happy Days, oggi possiede ancora la stessa macchina di 54 anni fa: ecco di che modello si tratta. 

La 127, la A112, il primo modello di  Cinquecento, ma anche la Prinz e la Simca 100 sono solo alcune delle auto che hanno segnato la storia. Modelli che fanno parte del vissuto di più di una generazione e che sono legati a ricordi d’infanzia e della gioventù. Oggi sono considerate delle vere icone che appassionano soprattutto il vasto mercato delle vetture d’epoca e tutti quei collezionisti che non mancano di acquistare, quando ne hanno la possibilità, il modello più datato.

C’è tuttavia un auto che ancora oggi fa sognare e che è adorata anche dalla nuove generazioni. Un auto che in molti hanno desiderato e che spesso è stata protagonista al cinema e in tv. Tra le serie cult che più hanno fatto sognare e che ha conquistato i telespettatori c’è sicuramente Happy Day, un serie indimenticabile che ha consacrato personaggi come Fonzie ma anche Richie Cunningham . Due volti diversi, che in poco tempo sono diventare delle vere star.

Richie Cunningham alias Ron Howard dopo Happy Days ha abbandonato il set e ha scelto di mettersi dietro la macchina da presa. In poco tempo si è affermato come regista e ha portato al successo diverse pellicole. Non tutti sanno che ancora oggi Ron possiede la stessa auto di 54 anni fa, una vettura a cui tiene particolarmente e che fa parte della storia del mercato delle macchine, ma anche del cinema: ecco di che modello si tratta.

Ron Howard innamorato della sua auto: un Maggiolino Volkswagen

In uno dei tanti post condivisi su Instagram Ron Howard ha mostrato fiero il suo Maggiolino bianco. Un auto ambita da moltissimi cultori dei motori a cui tiene particolarmente. La possiede da più di 50 anni e a quanto pare l’ha accompagnato in diversi momenti speciali della sua vita: “54 anni fa oggi, io e Cheryl abbiamo avuto il nostro primo appuntamento in questo #VW #Bug.

Maggiolino d Ron Howard
Ron Howard pazzo del suo Maggiolino-foto ig @ronhoward- fergia.it

Siamo andati alla ristampa di Mad Mad World e abbiamo mangiato una pizza al ristorante italiano Barones a #Burbank La mia vita è cambiata in meglio.” Questa la didascalia che accompagna lo scatto che ritrae l’iconico modello di Maggiolino.  L’auto della Volkswagen è stata anche protagonista al cinema e questo l’ha resa ancora più ambita.

Howard ha acquistato il Maggiolino negli anni ’70, aveva appena preso la patente, poi nel 1976 lo ha venduto. In seguito il cognato lo ha ritrovato, lo ha riconosciuto grazie all’adesivo del college che Ron aveva lasciato e lo ha acquistato. Il Maggiolino veniva usato per la consegna dell’uova. Dopo averlo restaurato lo ha riconsegnato all’ex Richie. Oggi il premio Oscar la usa regolarmente: “E’ l’unica auto che ho veramente amato…” ha dichiarato in una recente intervista.

Pubblicato sotto