Conosciamo la Honda per i suoi prodotti a due ruote, ma anche le offerte che riguardano i veicoli del marchio giapponese sanno essere uniche.
Alla Honda, si sa, le vetture e le motociclette riescono davvero alla grande. Il famoso costruttore giapponese è noto per essere uno dei motoristi migliori al mondo, e non a caso. I risultati conseguiti nel corso degli anni, infatti, danno ragione proprio all’azienda nipponica nata ormai molti decenni fa.
Sia in Europa che negli Stati Uniti, i prodotti Honda sono davvero molto apprezzati. Specialmente alcuni, che ci teniamo a prendere in considerazione all’interno di questo articolo.
Sul sito Bring a Trailer, infatti, c’è una proposta davvero particolarissima. In poche parole chi acquisirà una particolare macchina targata Honda avrà la possibilità di avere fra le mani anche un modello a due ruote del brand nipponico. Sembra assurda come proposta, ma è più che reale. Detto questo, non ci resta altro da fare che approfondire la mitica offerta nelle prossime righe.
L’incredibile proposta apparsa sul web: di cosa si tratta
Grandi protagonisti dell’offerta che vi abbiamo presentato a inizio articolo, due modelli in particolare: un Honda City Cabriolet del 1986 e uno scooter portatile Motocompacto del 2024. Ma com’è possibile? In poche parole, per quanto incredibile, è ciò che un rivenditore – che ha acquistato questa singolare coppia – ha trovato in Giappone (e ricevuto tramite importazione) e acquistato nel corso del 2024. Per quanto riguarda l’auto, detiene un motore quattro cilindri in linea da 1,2 litri capace di erogare fino a 66 CV di potenza massima.
Il binomio tutto orientale è offerto con tanto di documentazione di fabbrica, e ad un massimo di 5.000 euro. Il prezzo basso è abbastanza sorprendente, soprattutto considerando chi ha progettato l’auto giapponese: parliamo di Pininfarina. Per quanto riguarda gli allestimenti, inclusa l’aria condizionata, un display da 9 pollici, uno stereo con schermo a scomparsa e accensione a pulsante. Sono, invece, 27.000 i chilometri percorsi dalla City Cabriolet. L’olio è stato cambiato, mentre tappo e rotore del distributore, così come i cavi di accensione e le candele, sono stati sostituiti ancor prima che l’auto approdasse negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda la Honda Motocompacto, questo semplice scooter è rifinito in azzurro con rifiniture bianche. Nella vendita, oltre alla copertura per il cassone del marchio City Cabriolet, presente anche la documentazione di fabbrica e i materiali di imballaggio per lo scooter. Di sicuro si tratta di una proposta molto promettente e che può regalare grosse soddisfazioni a chi la sfrutterà : due veicoli a 5.000 euro non sono cosa che capita ogni giorno, dopotutto.