Chi lo avrebbe mai detto? L’ex campione di Formula Uno ha una passione per le giapponesi, l’ha tenuta segreta fino ad oggi…
Difficile non ricordare le gesta di Sebastian Vettel, pilota tedesco che ha aiutato non poco la scuderia RedBull ad arrivare dove si trova oggi. Era il 2010 quando il campione inanellò una serie di quattro stagioni consecutive semplicemente perfette riuscendo a portare sul gradino più alto del podio la vettura, il team e se stesso, conquistando una serie di titoli che ancora oggi fanno impressione, se pensiamo al breve tempo che gli è occorso per portarseli a casa.
Oggi le cose sono molto diverse: mentre RedBull fa affidamento sull’astro di Max Verstappen per continuare il dominio che Sebastian ha iniziato, Vettel dal canto suo ha lasciato il volante nel 2022 dopo una stagione non proprio esaltante con Aston Martin, scuderia allora non esattamente capace di esprimere il suo valore come lo è oggi. Da allora, Vettel si è goduto il suo patrimonio e si è divertito, con tutta probabilità.
Nonostante qualche voce di corridoio che lo voleva come possibile sostituto di Hamilton alla Mercedes il campione non sembra interessato a tornare a correre in Formula Uno. Lo fa però fuori dalla pista con una serie di bolidi da urlo: uno, di origine giapponese, è recentemente andato in vendita ad un prezzo stellare. Del resto, sapendo di chi è stato, non poteva essere altrimenti.
Di recente sul portale Autoscout24 è comparso un annuncio che ha come protagonista una nota supercar giapponese. Si tratta di una Nissan GT-R, bolide uscito ormai nel 2007 che rappresenta forse l’unico tentativo del brand nipponico di introdursi nel settore delle supercar. La vettura è a tutti gli effetti un bolide che non deve invidiare nulla a nessun’altra automobile di questo genere.
La vettura vanta un motore V6 da ben 570 cavalli, supera i 300 chilometri orari e stacca da 0 a 100 in 3 secondi. La frenata è assicurata dai dischi Brembo montata anche su moto ed auto da corsa. Il prezzo base sarebbe di circa 100mila euro ma l’auto di Vettel, ovviamente, va a molto di più. Questo perché l’identità del proprietario la rende un’auto da collezione a tutti gli effetti!
Il modello in questione, tutto nero ed immatricolato nel 2021, ha percorso solo 150 chilometri lasciando intendere che Vettel l’abbia usata più in pista privata che in strada. Con 214mila euro, avete la possibilità di portarvi a casa la “giapponesina” del campione nonché una delle supercar più potenti mai costruite nel paese del Sol Levante. Mica male!