Simona Ventura compra l’auto nuova: il gioiellino della presentatrice “che bella…”

Simona Ventura auto

Simona Ventura è una delle personalità più famose e rilevanti della televisione italiana, e apprezza particolarmente la sua auto.

Simona Ventura è una delle figure più importanti dell’intero panorama televisivo italiano. Nata il 1° aprile 1965 a Bentivoglio, in quel di Bologna, è nota soprattutto come showgirl e conduttrice televisiva. Inizia ad apparire in TV a metà anni ottanta, per poi esordire ufficialmente nel 1988 come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi.

In seguito lavora come praticante giornalista sportiva in alcuni programmi nei primi anni novanta. Dal 2001 al 2011, dopo aver lavorato in Mediaset, è legata contrattualmente alla Rai. Ha fatto da volto di punta di Rai 2, conducendo per dieci stagioni Quelli che il calcio.

Il grande successo ottenuto l’ha portata a condurre anche il Festival di Sanremo, L’isola dei famosi e Temptation Island VIP. A partire dal 2018 ha avuto una relazione sentimentale con il giornalista Giovanni Terzi, che ha sposato il 6 luglio 2024. Insomma, Simona Ventura è una vera celebrità, tanto da essere popolare ancora oggi: peraltro, ha anche un’auto che forse non tutti conoscono e che lei apprezza tantissimo.

Ecco l’auto nuova di Simona Ventua: lei l’adora a dir poco

Simona Ventura ha avuto una carriera davvero estremamente soddisfacente, per quanto non ancora conclusa. Ci tiene, però, anche alla sua vita privata. All’amore con Giovanni Terzi, e a qualche sfizio che ogni tanto si toglie con la massima serenità. Proprio suo marito ha celebrato su Instagram un momento molto piacevole, dove Simona Ventura ha acquistato una piccola Fiat Topolino, in seguito guidandola ed esclamando “che bella” (come descritto dal coniuge nella didascalia del post). Si tratta della microcar elettrica dell’azienda con sede a Torino, che è davvero micro. Lunga 2,54 metri, è larga 1,40 e alta 1,53.

Simona Ventura auto
Fiat Topolino, l’auto che piace tanto a Simona Ventura (www.fergia.it – Instagram much_more_than_cars)

Con soltanto due posti a disposizione, è un’automobile veramente molto minimal. La potenza del motore non supera i 61 CV, e l’autonomia non va oltre i 75 chilometri. Stiamo parlando, quindi, di un veicolo veramente fatto solo per i viaggi brevi e all’interno dei paesi e delle città. Non solo per la limitata autonomia, ma anche per un’altra motivazione: le dimensioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)

La Fiat Topolino è a dir poco perfetta per i parcheggi e la viabilità urbana. Grazie alla sua estrema compattezza, in effetti, dovrebbe essere capace di districarsi al meglio nel traffico cittadino. Inoltre, oltre a tutte queste valide motivazioni, c’è anche da considerare il design. Semplice, certo, ma che può colpire nel segno. Sicuramente anche questo ha colpito nel segno e influenzato nella scelta Simona Ventura. Il prezzo dell’auto è di circa 10.000 euro. Anche se, per la nota showgirl, il prezzo dovrebbe essere l’ultimo dei problemi in ogni caso.

Pubblicato sotto