Solo 5000 euro per questa moto adventure da urlo: rapporto qualità/prezzo imbattibile

Moto 5.000 euro

Una moto adventure che probabilmente conquisterà una grande fetta di pubblico. E costa solo 5.000 euro! Ve la presentiamo

Oggi vi parliamo di una moto che crediamo possa essere capace di inserirsi in una gamma adventure già consolidata da modelli di successo. Si presenta come un’opzione intrigante per coloro che cercano una moto adventure accessibile, versatile e ben equipaggiata, pronta per affrontare ogni avventura senza compromessi.

La dotazione di serie comprende un paramotore in alluminio, protezioni laterali e telaietti per il montaggio di un set di borse dedicate. Queste valigie, realizzate in lega di alluminio, sono progettate per resistere agli urti grazie a un tessuto tecnico che protegge il contenuto. Il set di borse offre un’eccellente capacità di carico, ideale per chi pianifica viaggi lunghi o desidera trasportare un ampio bagaglio.

Solo 5.000 euro per questa moto adventure

Il marchio cinese QJ Motor ha recentemente ampliato la sua gamma di moto crossover introducendo la nuova Srt 550 SX. Un modello pensato per coloro che desiderano avvicinarsi gradualmente al mondo delle moto adventure. Con un prezzo altamente competitivo di 5.290 euro, la Srt 550 SX si posiziona come una delle opzioni più accessibili per gli appassionati di avventura su due ruote. Una moto che evolve modelli come la Srt 800 SX, la Srt 700/X e la Svt 650 X. Quest’ultima conosciuta come la gemella della Benelli Trk 702.

Srt 550 SX, 5.000 euro
La Srt 550 SX costa appena 5.000 euro: tutto quello che c’è da sapere foto: qjmotoritaly.com – (fergia.it)

La Srt 550 SX non introduce una nuova cilindrata per QJ Motor, che vanta già nel suo catalogo le naked Srk 550 e Srv 550, oltre alla sportiva Srk 550 RS. Tuttavia, con la Srt 550 SX, il marchio cinese offre una crossover che promette di coniugare versatilità, prestazioni e convenienza economica.

Il cuore pulsante di questa moto è un motore bicilindrico in linea di 554 cc. Questo moderno propulsore, raffreddato a liquido, eroga una potenza massima di 56 cavalli a 8.250 giri/min e un picco di coppia di 54 Nm a 5.500 giri/min. Un motore vigoroso, anche se non conforme alla normativa che permette di guidare moto con una potenza massima di 48 Cv a partire dai 18 anni con patente A2. Una piccola pecca per chi cerca una moto accessibile ai neopatentati.

Dal punto di vista della ciclistica, la Srt 550 SX è equipaggiata per affrontare con sicurezza diversi tipi di terreno. Il telaio è un robusto traliccio in acciaio che lavora in sinergia con una forcella Marzocchi di 41 mm di diametro, con un’escursione di 140 mm. Al posteriore, il monoammortizzatore, anch’esso Marzocchi e regolabile, supporta il forcellone in alluminio, garantendo stabilità e comfort su ogni tipo di superficie. Il sistema frenante è altrettanto rassicurante, con un impianto ABS che si avvale di due dischi da 320 mm all’anteriore, abbinati a pinze radiali a doppio canale. Mentre al posteriore opera un disco singolo da 260 mm.

Per chi ama viaggiare, la Srt 550 SX offre ulteriori caratteristiche che ne fanno una compagna ideale per le avventure su strada. Il serbatoio da 20,5 litri consente di coprire lunghe distanze senza frequenti soste per il rifornimento, mentre il display TFT con Mirroring BT permette di integrare il sistema di navigazione dello smartphone. L’impianto di illuminazione full LED non solo conferisce un design moderno alla moto, ma assicura anche una visibilità eccezionale in tutte le condizioni di luce.

Pubblicato sotto