Altro che la bici di Don Matteo, ecco con cosa va effettivamente in giro Terence Hill. Un vero e proprio spettacolo.
Quando parliamo di icone, ci riferiamo a personalità destinate ad essere ricordate per sempre grazie a qualche motivazione in particolare, e sicuramente questo può valere anche per un attore come Terence Hill. Pseudonimo di Mario Girotti, è nato a Venezia il 29 marzo 1939 ed è ricordato principalmente per il suo ruolo di protagonista in compagnia di Bud Spencer.
Quella di cui vi stiamo parlando è una coppia considerata fra le più celebri della storia del cinema internazionale. Nel 2010 ha conquistato il David di Donatello alla carriera. Il successo al cinema è però solo una parte della carriera di Terence Hill, che infatti si è dimostrato essere anche un eccellente interprete di fiction televisive.
In tal senso, come dimenticare la sua performance in qualità di attore all’interno della serie TV Don Matteo. Al suo interno interpreta un sacerdote, che è sempre accompagnato dalla sua bicicletta di fiducia. Terence Hill, invece, malgrado l’età nella sua vita privata sembra preferire ben altro genere di mezzo di trasporto.
Terence Hill è un grandissimo attore, e questo lo ha dimostrato in più e più occasioni nel corso della sua lunga carriera. In molti non sanno, però, che è anche un grande appassionato di motociclette. Sul proprio profilo Instagram, in effetti, possiamo trovare diversi scatti che lo ritraggono sopra o a fianco di una moto.
Questa estate, ad esempio, ha mostrato ai suoi innumerevoli follower la sua splendida Harley-Davidson. Si tratta di uno dei costruttori motociclistici più apprezzati e amati dell’intera storia dello sviluppo delle due ruote. Sono davvero poche le società che possono vantare il passato e il blasone del marchio statunitense. Un brand, questo, evidentemente molto apprezzato anche dal mitico Terence Hill.
Lui che nei suoi film ha sempre dimostrato di essere un vero e proprio amante dell’azione e del divertimento, non ci stupisce che sia pure un fan della velocità e delle sensazioni che veicoli del genere sono in grado di generare all’interno del corpo umano. Certo, il fatto che l’ex partner di Bud Spencer alla sua età abbia ancora le energie e la vitalità per passare in questo modo il suo tempo libero lascia inevitabilmente a bocca aperta. Ma si sa, lui l’azione ce l’ha nel sangue e nelle vene: dopotutto, lo chiamavano trinità.