Tesla Cybertruck, un’autovettura che ha fatto parlare di sé e che adesso sembra essere a disposizione a prezzi accettabili: dove comprarla.
Fra le automobili di cui si è parlato maggiormente negli ultimi anni c’è sicuramente la Tesla Cybertruck. Si tratta di un pick-up davvero mastodontico e innovativo per forme, dimensioni e chicche tecnologiche che nelle vetture Tesla non sono mai davvero mancate.
Venduto allo straordinario prezzo di 113.000 dollari (104.000 euro al cambio), e talvolta anche oltre, il Cybertruck ha riscontrato diverse critiche e discussioni legate alla sua resistenza e alla sua effettiva capacità di cambiare in meglio il mercato automotive.
Al di là di tutti questi discorsi, in ogni caso, possiamo affermare che la Tesla in questione è sicuramente una vettura che ha fatto parlare tantissimo di sé. E continuerà a farlo anche in futuro, per esempio attraverso alcune offerte veramente incredibili. In questo caso ci riferiamo a una proposta mossa da parte della famosa casa d’aste Bring a Trailer: scopriamo meglio i dettagli.
Tesla Cybertruck, che chance su Bring a Trailer: prezzo davvero conveniente
Se ci avessero detto che, a meno di un anno dal lancio, che la Tesla Cybertruck sarebbe potuta essere rintracciabile addirittura usata, probabilmente non ci avremmo creduto. Ma la casa d’aste Bring a Trailer dona questa straordinaria chance sul suo sito web. Il modello messo all’asta è chiaramente quello del 2024, e sembra essere in condizioni a dir poco ottime.
A disposizione di chi la guiderà, oltre a rifiniture di altissima qualità e tre motori elettrici che spingono questo mastodontico veicolo, anche una capacità di guida completamente autonoma di ultima generazione. La carrozzeria è in acciaio inossidabile, le sospensioni pneumatiche adattive, i sedili anteriori riscaldati e ventilati donano al Cybertruck un’identità davvero unica. Altri dettagli davvero rilevanti sono le otto telecamere esterne, che certamente danno una mano non da poco in ottica sicurezza. Chi acquisterà quest’automobile gigantesca potrà godere anche di un adesivo per finestrini, della documentazione della Tesla e anche dell’attrezzatura di ricarica completa.
Questo modello di Tesla Cybertruck ha percorso poco più di 745 chilometri. Le capacità massime di traino sono stimate in quasi 5.000 chilogrammi, che è ovviamente una capacità a dir poco incredibile. La batteria agli ioni di litio, attraverso i tre motori – uno a induzione anteriore e gli altri due posteriori sincroni a magnete permanente – invia energia a tutte e quattro le ruote da 20 pollici. La potenza massima della macchina è di oltre 800 cavalli, e l’autonomia di oltre 500 chilometri. Meritano di essere menzionati anche un touchscreen anteriore da 18,5 pollici, uno posteriore da 9,4 e un impianto audio da 15 altoparlanti, ma anche il pad di ricarica wireless, le porte USB e le prese di corrente da 120 volt. Per quanto riguarda la sicurezza, oltre all’autonomia di guida da considerare la frenata di emergenza automatica e il rilevamento dei pedoni.
Sul finestrino, attraverso un adesivo, indicati i colori di fabbrica, l’equipaggiamento e il prezzo totale di oltre 121mila dollari. Non ci sono, stando a un rapporto Carfax, incidenti o altri danni segnalati. Attualmente, l’ultima offerta – che potrebbe essere quella vincente – sul sito Bring a Trailer presenta un prezzo di 85mila dollari. Ovviamente non si tratta di un valore di mercato particolarmente di favore, ma è interessante constatare che dopo neanche un anno dal lancio ufficiale la Tesla Cybertruck sia già acquistabile usata (per quanto si tratti di un’asta esclusivissima).